martedì 24 febbraio 2009

INFO 06 del 25 febbraio 2009

Grazie alla raccolta fondi effettuata a Bracciano dagli studenti IGEA del Luca Paciolo e soprattutto grazie al contributo di “Gas Brasiliano (GBD–SA)” di San Paolo, quest’anno il progetto finanzia 10 borse di studio ai seguenti ragazzi del Cenfirc: Edson Emanuel R. Gonçalvis Ribeiro, Jaelson Pereira Miranda, Jessica Maria dos Santos Batista, Nathaly, Jurandir Castro da Silva, Fabiola dos Santos Matos, Vanuza de Oliveira, Francisco Paulo Ferreira de Lima, Juliana de Noronha Bueno, Rafael Pereira da Silva.

L’attività di sensibilizzazione prosegue attraverso il blog da poco creato come strumento di informazione e sensibilizzazione nonchè di collegamento fra i borsisiti paulistani e gli studenti braccianesi.

Carissimi vi aggiorno sulle attività del progetto “Pè No Chão” al 25 febbraio 2009.

1) L’attività di sensibilizzazione a Bracciano
In attesa di accordi con i due siti internet (il Comune di Bracciano e il giornale “L’Agone”) che già hanno pubblicato degli articoli sulla mostra (come vi dicevo nell’info del mese scorso) ho “creato” un blog del nostro progetto. Si chiama naturalmente “Pè No Chão – coi piedi per terra” e l’indirizzo è: www.penochaoromano.blogspot.com .

Nel “side bar” ho inserito delle immagini dell’Istituto Luca Paciolo e degli studenti delle classi terze e quarte dell’IGEA coinvolti nel progetto, le foto dell’inaugurazione della nostra mostra, tutti i pannelli della mostra (un centinaio), gli scopi della mostra e del progetto, le foto dei borsisti paulistani finanziati dal progetto e i logo dei partners; nell’area dei “post” ho, per ora, inserito le informazioni principali che vi ho inviato via e-mail. L’idea del blog mi è stata suggerita come strumento per divulgare il progetto (i siti e i giornali accettano con sempre meno difficoltà di inserire gratuitamente un link piuttosto che esaminare e pubblicare di volta in volta dei documenti) e anche come strumento per trasmettere da San Paolo a Bracciano e vicersa gli aggiornamenti sulle attività del progetto ed infine, non ultimo, per facilitare i contatti epistolari fra gli studenti del L. Paciolo e quelli del Cenfirc. In materia di blog sono un recente autodidatta quindi mi scuso se lo strumento non è gran che e gradirò molto volentieri ricevere suggerimenti.

La sensibilizzazione degli studenti del “Luca Paciolo” proseguirà nei prossimi mesi attraverso lezioni/conferenze che, previa autorizzazione del Collegio dei Docenti, penso si possano realizzare a fine marzo.

2) I borsisti favelados di S. Paolo.
Grazie alla raccolta fondi effettuata a Bracciano dagli studenti IGEA del Luca Paciolo e soprattutto grazie al contributo di “Gas Brasiliano – GBD – SA” di San Paolo quest’anno il progetto finanzia 10 borse di studio ai seguenti ragazzi del Cenfirc: Edson Emanuel R. Gonçalvis Ribeiro, Jaelson Pereira Miranda, Jessica Maria dos Santos Batista, Nathaly, Jurandir Castro da Silva, Fabiola dos Santos Matos, Vanuza de Oliveira, Francisco Paulo Ferreira de Lima, Juliana de Noronha Bueno, Rafael Pereira da Silva.

Mi auguro di non aver dimenticato nulla di importante, resto comunque a disposizione per integrare o correggere le informazioni e per ogni altro chiarimento al fine di una importante e massima circolazione delle notizie e delle informazioni fra di noi.

Romano Angeli.

Nessun commento:

Posta un commento