martedì 30 settembre 2014

ATTIVITA' DELL'ANNO SCOLASTICO 2014-15 - INFO35 15/09/2014


Carissimi soci, amici e sostenitori, stiamo concordando con l'I.I.S. L. Paciolo e con le autorità comunali il programma delle attività del prossimo anno scolastico 2014-15. Eccovi l'elenco delle inziative principali proposte.
  1. Quest'anno l'I.I.S. L. Paciolo compie 40 anni quindi entro dicembre saranno organizzati degli eventi a cui saremo invitati e sarà pubblicato un opuscolo in cui sarà descritto anche il nostro progetto.
  2. In ottobre svolgeremo gli incontri con le classi che aderiranno al progetto per concordare con gli studenti le iniziative che riterremo più efficaci a sensibilizzare l'opinione pubblica e a raccogliere i fondi per finanziare le borse di studio a favore dei loro coetanei della favela di S. Paolo in Brasile.
  3. In novembre i docenti ci indicheranno quale sarà il “tema dell'anno” da sviluppare e riassumere nei pannelli da realizzare per le mostre di Pasqua 2015.
  4. In dicembre realizzeremo delle mostre con i pannelli dei “temi” degli anni scorsi e faremo una “festa di Natale in classe” con un collegamento skype per mettere in contatto gli studenti braccianesi con i borsisti paulistani.
  5. Da gennaio a marzo 2015 gli studenti di Bracciano e i borsisti di San Paolo svilupperanno il “tema dell'anno” e prepareranno i pannelli per le mostre pre-pasquali.
  6. In febbraio faremo una festa di “carnevale in classe” con un secondo collegamento skype coi borsisti di San Paolo del nuovo anno scolastico gennaio-dicembre 2015.
  7. In marzo allestiremo le mostre pre-pasquali con i nuovi pannelli sul “tema dell'anno”.
  8. In maggio realizzeremo l'annuale convegno di fine anno.

I borsisti brasiliani Gabriel Martins Rocha, Michele Pereira Celestino, Poliana Leopoldo da Silva, Rafaelle Alves de Souza Oliveira, Fernanda Chaves dos Santos proseguono l'anno scolastico iniziato a gennaio. Auguriamo loro di svolgere bene i loro corsi e di concluderli a fine dicembre 2014 con il diploma.
Da parte nostra c’è l’impegno a coprire tutti i loro costi per l’intero anno scolastico.
E’ infatti tuttora in corso la sottoscrizione per finanziare le borse di studio che anche quest’anno costano 1.000 euro ciascuna.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che vi hanno già aderito con contributi versati sul conto corrente bancario della nostra associazione ringraziamo in modo particolare anche chi ci risulta ancora “anonimo”: “Pe’ No Chao ONLUS” – codice fiscale 97559490582 – Banca BNL – IBAN: IT20 S 01005 38940 000000000599 – swift/bic: BNLIITRR (NB. le donazioni alla associazione sono fiscalmente deducibili).
Il denaro servirà mensilmente, quindi sono ben accetti anche piccoli versamenti periodici.

Nel nostro blog (www.penochaoromano.blogspot.com) e nella pagina facebook (www.facebook.com/ProgettoPeNoChao) troverete tutti i dettagli sulle attività del progetto a partire dal suo inizio.

Infine vi alleghiamo il file che illustra il consuntivo del progetto 2013-14.

Mi auguro di non avere dimenticato nulla di importante, resto comunque a disposizione per integrare o correggere le informazioni e per ogni altro chiarimento, al fine della necessaria massima circolazione delle informazioni fra di noi.
Un carissimo saluto da Romano Angeli e Stella Leardini

Nessun commento:

Posta un commento